MENU SCROLL
EXN_Logo_passport.jpg    

Exclusive Networks


PASSPORT, SERVIZI DI SUPPORTO E FORMAZIONE

Un portfolio di servizi professionali e di supporto per offrire massimo valore nel ciclo di vendita del rivenditore in ogni sua opportunità sul cliente finale.

Passport offre un’ampia gamma di servizi tecnici e professionali che i partner rivenditori possono utilizzare come supporto alla propria capacità tecnica o direttamente per i loro clienti aziendali. Grazie a Passport è possibile garantire servizi di supporto e formazione anche per vendor non localizzati nel nostro Paese.

Vai al sito PASSPORT per scoprire tutti i servizi di supporto e di formazione.

Corso Data Luogo Durata Iscrizione
Le reti Wi-FI: fondamenti, tecnologia, best practice 12-02-2018 Milano-sede Exclusive 2 giorni A PAGAMENTO
Le reti Wi-FI: fondamenti, tecnologia, best practice 19-03-2018 Roma - Pick Center 2 giorni A PAGAMENTO
15/1/2018

Voucher per la digitalizzazione delle PMI

Dal 30 gennaio 2018 le micro, piccole e medie imprese possono usufruire di una misura agevolativa che prevede un contributo, tramite concessione di un VOUCHER di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all'adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico, nonché a rendere più efficienti sia il processo produttivo che il passaggio delle informazioni tra colleghi.
Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.
A disposizione delle imprese italiane per i Voucher Digitalizzazione PMI ci sono €100 Milioni suddivisi su base regionale.Tutte le imprese ammissibili alle agevolazioni concorrono al riparto, senza alcuna priorità connessa al momento della presentazione della domanda.


1. Destinatari dei Voucher

Può essere richiesto da micro, piccole e medie imprese, costituite in qualsiasi forma giuridica e con qualsiasi regime contabile ma che risultino iscritte nel Registro delle Imprese.

I liberi professionisti come avvocati, architetti, commercialisti o titolari di partita IVA possono accedere alle agevolazioni solo ed esclusivamente se iscritti al Registro delle imprese.

2. Quanti Voucher è possibile richiedere

Ogni azienda può fare richiesta per un singolo voucher che copre il 50% delle spese presentate per un importo non superiore ai €10.000

3. Quali progetti è possibile sostenere con i voucher?

E’ possibile sostenere l’acquisto di software, hardware e consulenze che consentano all’impresa di:

 - migliorare l’efficienza aziendale;

 - modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme
   di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;

 - sviluppare soluzioni di e-commerce;

 - fruire della connettività a banda larga e ultra-larga o del collegamento alla rete internet mediante
   la tecnologia satellitare;

 - realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

Sono ammissibili al bando voucher digitalizzazione PMI anche i beni e servizi acquistati da fornitori esteri, e i costi sostenuti per l’acquisto a tempo determinato di licenze d'uso dei software.

Escluse invece le spese per i canoni relativi a servizi informatici, come per esempio i canoni di abbonamento per il cloud storage, o per il noleggio di attrezzature informatiche

Dopo aver effettuato le verifiche istruttorie previste, il Ministero determina con proprio provvedimento l'importo del Voucher da erogare in relazione ai titoli di spesa risultati ammissibili.


4. Tempistiche per l'utilizzo dei voucher e l'acquisto dei prodotti

Gli acquisti devono essere effettuati successivamente alla prenotazione del Voucher ed entro 6 mesi dalla conferma dell’iscrizione al bando

5. Tempistiche per la richiesta del Voucher e piattaforma per la richiesta

E possibile richiedere il voucher utilizzando la piattaforma del Ministero dello Sviluppo Economico a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.

Già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. Per l'accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.
Per informazioni dettagliate clicca QUI.



Leggi »
10/5/2017

Exclusive Group con “PASSport” lancia il nuovo standard di servizi a livello globale

Exclusive Networks, il Distributore di servizi e tecnologie a valore aggiunto (VAST), ha appena inaugurato la sua nuova divisione denominata ”Passport Global Services”.

Questo lancio è la concretizzazione di un progetto di respiro mondiale che ha l’obiettivo di definire ed integrare un’ampia serie di servizi tecnici altamente professionali di pre e post vendita, che consentono ai Nostri partner di canale di distinguersi sul mercato, e generare nuove opportunità.

David Ellis, Direttore del Gruppo Exclusive per i Servizi Globali, che ha dato un impulso fondamentale al lancio della nuova Divisione Passport, spiega: "adesso vantiamo una proposta trasversalmente condivisa, disponibile a livello globale, per i partner delle aree APAC e EMEA, con un raggio di azione reale in più di 100 paesi. In questa operazione abbiamo voluto dare centralità ad un nuovo servizio premium di supporto avanzato che offre 8 ore al giorno di prima assistenza in lingua locale – supportato a livello globale da una copertura attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7; caratteristica fondamentale per una proposta che fa davvero la differenza”.

"A seguito di importanti investimenti in infrastrutture di supporto, siamo ora in grado di offrire ai nostri clienti un ampio portfolio di servizi di assistenza di primissimo livello ed il conseguente rispetto di specifiche necessità in termini di qualità e di delivery.

Le tipologie di servizi disponibili da PASSPORT Global Services includono:

- PASSport Consulting

- Pre-sales Engineering

- Professional Services

- PASSport Logistics Services

- PASSport Support Services

- PASSport Training Services


 Nell'ambito del lancio, Passport Global Services introdurrà inoltre il MARS (Monitoring, Alerting & Reporting Services) per integrare le proposte dei servizi gestiti dei partner VAR e MSP / MSSP.

"MARS è la risposta alla richiesta dei nostri partner di aumentare il valore dei propri servizi, elevandoli in termini di consulenza fornendo soluzioni di supporto professionali e tempestive. Aspetto fondamentale che fa fronte ad eventuali carenze di competenze in materia di sicurezza informatica ", ha aggiunto Ellis.

"Il nostro modello si prefigge di aiutare i partner a soddisfare le necessità dei propri clienti esternalizzando un ampio ventaglio di attività di controllo e visibilità, guadagnando un ruolo sempre più strategico all’interno del processo.

Il MARS sarà inizialmente disponibile per i Next-Generation Firewall (NGFW) e le soluzioni Wi-Fi, ma abbiamo in programma ulteriori implementazioni future".

Secondo Barrie Desmond, COO di Exclusive Group, i vantaggi di Passport Global Services si estendono allo stesso modo ai vendor e ai Partner reseller: "I vendor beneficiano di un’offerta di servizi dal portfolio più ricco, in modo da potersi concentrare sull’R&D e sull'innovazione, e non sull’organizzazione di una struttura di supporto sempre più imponente. Questo progetto è anche un segnale forte per i nostri partner system integrator a livello globale, come pure per VAR e MSP: risponde alle loro richieste di crescita, contribuisce ad arricchire le loro competenze, aumenta l’importanza nelle relazioni con i propri clienti nuovi o già acquisiti e consente nel contempo maggiori guadagni".

 

### 

Exclusive Group

Exclusive Group è il gruppo di tecnologie e servizi a valore aggiunto (VAST – value-added services and technologies) che accelera la crescita di tecnologie disruptive e innovative in tutto il mondo. I professionisti sono focalizzati sugli importanti obiettivi di crescita degli ambiziosi fornitori IT, già animati da una forte cultura votata al miglioramento continuo, imprenditorialità e crescita sostenibile. Con più di 50 uffici in tutti e cinque i continenti e la presenza in più di 100 paesi, Exclusive Group porta tutti gli elementi essenziali di una strategia vincente dimostrata con l’ingresso nel mercato e la sua crescita. Al centro dell’offerta di Exclusive Group c’è la “Disruptive Distribution” per ridefinire il valore e creare nuove opportunità di business attraverso la divisione cybersecurity, Exclusive Networks, e quella dedicata alla trasformazione del data center, Big Technology. La proposta si completa con servizi globali di supporto e implementazione progetti (ITEC) innovativi e una vasta gamma di servizi integrati di leasing commerciali forniti da Exclusive Capital.

 

Exclusive Networks

Exclusive Networks è il distributore a valore aggiunto che accelera l'ingresso sul mercato e la crescita per le tecnologie innovative di sicurezza informatica, networking ed infrastruttura.
I vendor e i partner rivenditori possono affidarsi ad Exclusive Networks per incrementare le opportunità di business e fatturato nel settore della Enterprise Technology sempre in costante evoluzione. Exclusive Networks li supporta grazie alla combinazione di consulenza commerciale qualificata, supporto tecnico specialistico e consolidata struttura marketing.
Il ruolo di Exclusive Networks va oltre il concetto tradizionale di VAD ridefinendo il valore e creando differenziazione. Questo nuovo approccio lo chiamiamo “Distribuzione Disruptive”. Exclusive Networks è una divisione del Gruppo Exclusive.
http://www.exclusive-networks.it/

 


Leggi »
data Argomento Durata Info PDF play
23-05-2017 Cyber Attack Protection e servizi MSSP: le migliori soluzioni per gli ISP 90 i PDF
25-10-2016 Exclusive Capital: soluzioni finanziarie per accrescere la tua competitività e il tuo business 39 i PDF
  Contatti