MENU SCROLL
PASS_FOR_logo.jpg    

Fortinet


Soluzioni per ogni tecnologia di sicurezza necessaria

I sistemi Fortinet uniscono la più ampia gamma del settore di tecnologie per la sicurezza del settore, compresi firewall, VNP, antivirus, prevenzione dalle intrusioni (IPS), filtraggio Web, antispam e controllo del traffico, che possono tutte essere distribuite singolarmente per completare le soluzioni legacy o combinate per una soluzione completa di gestione delle minacce. L'azienda integra queste soluzioni con l'implementazione di prodotti per la gestione, l'analisi, la sicurezza email, database e degli endpoint.

Questa combinazione senza eguali fornisce il più alto livello di sicurezza della rete, del contenuto e delle applicazioni per aziende di ogni dimensione, provider di servizi di gestione e gestori di servizi di telecomunicazione, riducendo il costo totale di proprietà e offrendo una via flessibile, scalabile, verso l'espansione.

Corso Data Luogo Durata Iscrizione
Test di certificazione NSE4 10-10-2016 Milano 135 min. A PAGAMENTO
Test di certificazione NSE5 10-10-2016 Milano 100 min. A PAGAMENTO
Test di certificazione NSE7 10-10-2016 Milano 120 min. A PAGAMENTO
Corso di Certificazione on-line FortiGate I & II | NSE4 17-10-2016 Online 4 giorni A PAGAMENTO
Test di certificazione NSE5 21-10-2016 Milano 100 min. A PAGAMENTO
Test di certificazione NSE7 21-10-2016 Milano 120 min. A PAGAMENTO
Test di certificazione NSE4 21-10-2016 Milano 135 min. A PAGAMENTO
FortiGate Security Systems I & FortiGate Security Systems II | NSE4 - In Aula 24-10-2016 Roma 4 giorni A PAGAMENTO
Test di certificazione NSE4 28-10-2016 Roma 135 min. A PAGAMENTO
Corso di Certificazione on-line FortiGate I & II | NSE4 14-11-2016 Online 4 giorni A PAGAMENTO
Corso online FortiManager & FortiAnalyzer | NSE5 21-11-2016 Online 1 giorno A PAGAMENTO
Fortinet Wireless 5.0 Online | Modulo per NSE6 22-11-2016 Online 1 giorno A PAGAMENTO
Corso online FortiMail Email Filtering | Modulo per NSE6 23-11-2016 Online 1 giorno A PAGAMENTO
Corso FortiWeb on-line | Modulo per NSE6 24-11-2016 Online 1 giorno A PAGAMENTO
Corso online FortiAuthenticator | Modulo per NSE6 25-11-2016 Online 1 giorno A PAGAMENTO
Corso di Certificazione on-line FortiGate III | NSE7 28-11-2016 Online 3 giorni A PAGAMENTO
Test di certificazione NSE4 05-12-2016 San Mauro T.se (To) 135 min. A PAGAMENTO
Test di certificazione NSE5 05-12-2016 San Mauro T.se 100 min. A PAGAMENTO
Test di certificazione NSE7 05-12-2016 San Mauro T.se 120 min. A PAGAMENTO

Presentazione

Exclusive Networks è Training Center autorizzato Fortinet. I corsi erogati sono propedeutici al conseguimento delle certificazioni NSE (NSE4 ex FCNSA+FCNSP), requisiti fondamentali per entrare a far parte del Fortinet Partner Program. Il FPP è strutturato in 4 livelli: Authorized Partner, Silver Partner, Gold Partner, Platinum Partner. Ciascun livello del FPP si basa sull'accettazione e sul costante raggiungimento di determinati obiettivi di fatturato, supporto, formazione e marketing che evidenziano un elevato impegno sui prodotti e sul servizio di assistenza clienti.

 

Partner Program

L'obiettivo del Partner Program Fortinet è velocizzare il vostro business e alimentare una crescita e una redditività senza precedenti, grazie alla fornitura di soluzioni di sicurezza multi-threat di nuova generazione ai vostri clienti.
Fortinet vi supporta con:

Incentivi e promozioni molto convenienti
Fortinet fornisce ai propri partner i programmi più adatti, come deal registration, incentivi e promozioni, per aumentare i profitti.

Investimenti nel marketing
Fortinet ritiene che il canale rappresenti un'estensione dell' azienda. Fortinet crede nel marketing ed investe in programmi di marketing concepiti appositamente per sostenere i partner nell'aumento della domanda.

Formazione e certificazioni
In qualità di partner, dovete essere attrezzati per gestire qualsiasi esigenza di vendita.
Fortinet è orgogliosa dei suoi programmi di formazione e si impegna affinché abbiate le competenze necessarie ad avere successo. Mettiamo a vostra disposizione un programma educativo e formativo completo, tra cui il nuovissimo Network Security Expert (NSE) Learning Center, oltre a istruttivi webinar che trattano i temi più importanti.

Scarica il pdf e scopri nel dettaglio requisiti e vantaggi del programma.

 

Servizio pre-vendita

Il servizio prevendite risponde a richieste di informazioni a carattere tecnico-commerciale.

Per le richieste di prevendita è necessario contattare il proprio commerciale di riferimento telefonando al numero +39 011.27476 oppure scrivendo a marketing.it@exclusive-networks.com

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Per ulteriori informazioni sul Supporto Tecnico Post-vendita e Garanzia ed RMA, accedi all'area privata alla voce Supporto Tecnico.

8/6/2016

BT rafforza i suoi servizi di sicurezza gestita con i firewall enterprise di Fortinet

Milano, 8 giugno 2016 – BT, uno dei principali provider mondiali di servizi e soluzioni di comunicazione, e Fortinet® (NASDAQ: FTNT), leader globale nelle soluzioni di cyber security ad alte prestazioni, hanno annunciato oggi un accordo che prevede l’integrazione dei firewall di fascia enterprise FortiGate di Fortinet nel portfolio globale di servizi di sicurezza gestita di BT.
L’accordo ribadisce lo status di BT quale Managed Security Services Provider (MSSP) Platinum Partner di Fortinet a livello mondiale. Le aziende clienti di BT potranno beneficiare della protezione garantita dall’architettura Security Fabric di Fortinet e della presenza globale e dell’expertise nei servizi di sicurezza gestita di BT.

Integrati all’interno dei servizi di sicurezza gestita di BT, i firewall enterprise FortiGate offriranno funzioni di next-generation firewall, application control, intrusion prevention, web content filtering, Virtuale Private networking (VPN), spyware prevention e difesa dal malware.
Il Security Fabric di Fortinet riunisce sistemi tradizionalmente autonomi all’interno di un’architettura integrata, collaborativa e adattiva, pensata per offrire sicurezza distribuita per ogni tipo di ambiente, dalla Internet of Things (IoT) fino al cloud.

Mark Hughes, CEO di BT Security afferma: “Ci impegniamo a supportare i nostri clienti con soluzioni che li possano aiutare a mantenersi sicuri e a sostenere il loro percorso verso il digitale. Insieme a Fortinet offriamo soluzioni di sicurezza con cui possono proteggersi dall’insieme delle minacce in continua evoluzione senza dover fare i conti con complessità aggiuntive o rallentamenti delle loro reti”.
Ken Xie, fondatore, chairman e CEO di Fortinet, aggiunge: “La portata globale di BT, abbinata al nostro Security Fabric adattivo ed intelligente, rappresenta una combinazione particolarmente efficace, che sottolinea il nostro successo comune nel settore dei servizi di sicurezza gestita, che registra una veloce crescita a livello mondiale. Siamo entusiasti di poter estendere una partnership già solida, allo scopo di offrire le tecnologie di sicurezza di cui i clienti necessitano per proteggere e far crescere il loro business.”

Leggi »
23/5/2016

Fortinet estende il suo Security Fabric e protegge l’accesso alle reti aziendali, dall’ IoT fino al Cloud

Milano, 23 maggio 2016 – Fortinet (NASDAQ: FTNT), leader globale nelle soluzioni di cybersecurity ad alte prestazioni, ha presentato una serie di importanti novità per la Secure Access Architecture, la sua suite di soluzioni per reti aziendali wired e wireless, che unisce sicurezza avanzata e differenti tipologie di accesso, allo scopo di offrire protezione continua, dall’IoT (Internet of Things) al Cloud.

  • Fortinet arricchisce il suo Security Fabric con 14 nuovi prodotti che vanno ad ampliare le soluzioni di Secure Access Architecture e che coniugano sicurezza avanzata con la possibilità di scegliere tra tipi diversi di infrastrutture di accesso alla rete aziendale, per offrire protezione a una potenziale superficie di attacco che si fa sempre più estesa.

  • Le soluzioni di Secure Access Architecture offrono un management unificato della rete ed il pieno controllo delle policy di sicurezza, in modo da semplificare la gestione delle infrastrutture di accesso wired e wireless, e di consentire una sofisticata separazione dei dispositivi connessi in rete rispetto ai dati aziendali più sensibili.

  • Queste flessibili soluzioni di accesso offrono la possibilità di implementazioni on-premise oppure in modalità hosted, con o senza Controller, e di avvalersi delle velocità trasmissive dell’802.11ac Wave II, per soddisfare le esigenze di prestazioni e sicurezza delle aziende di ogni dimensione.

L’IoT è già qui, ed anche le sue minacce!

Gartner prevede che, solo nel 2016, 6,4 miliardi di oggetti connessi verranno utilizzati in tutto il mondo – il 30% in più rispetto al 2015 - e raggiungeranno 20,8 miliardi nel 2020. I risultati di un sondaggio Fortinet mostrano inoltre che il 76% delle aziende a livello mondiale già possiede tecnologia IoT che utilizza all’interno della propria organizzazione.

Se da un lato la maggior parte delle aziende sfrutta già i vantaggi dei dispositivi Internet of Things, il 92% dei professionisti della sicurezza è in realtà preoccupato per le sfide che questi miliardi di dispositivi sempre connessi pongono. Molti di essi sono “headless”,

ovvero con scarsa gestibilità e quindi con poco o nessun controllo di sicurezza. Ciò ha contribuito ad allargare in modo esponenziale la superficie esposta a possibili attacchi informatici e lascia anche i reparti IT a gestire i dispositivi IoT utilizzando complesse architetture costituite da numerose soluzioni puntuali di management.

Il Security Fabric di Fortinet abbina sicurezza e modalità di accesso alla rete

Fortinet ha affrontato queste sfide grazie alle sue soluzioni di Secure Access Architecture che proteggono l’intera infrastruttura di accesso cablato e wireless. Queste soluzioni si integrano nel Security Fabric di Fortinet in modo intelligente tramite FortiOS. In questo modo, ogni singolo componente si comporta e risponde in modo coordinato, e tutto viene gestito attraverso un unico pannello di controllo, sulla base di una sola fonte per gli aggiornamenti di sicurezza. Queste funzionalità avanzate e intuitive offrono all’IT visibilità universale e controllo sui dispositivi IoT e su come essi interagiscono con le reti aziendali di importanza critica.

Il Security Fabric di Fortinet

  • Applicazioni di Accesso - Applicazioni di rete avanzate di supporto alla connettività

  • Soluzioni applicative integrate e complete che consentono accesso guest, analisi delle presenze, visibilità sulle applicazioni software, onboarding dei dispositivi e altro ancora. Secure Access Applications

  • Authentication/End Point - Onboarding e sicurezza per tutti gli utenti e dispositivi

  • Le applicazioni di autenticazione Fortinet automatizzano l’onboarding dei dispositivi di ospiti e dipendenti (BYOD), single-sign on, gestione dei certificati e molto altro ancora. Secure Access Authentication

  • Management - Opzioni flessibili per soluzioni On Premise e Cloud

  • Scelta possibile di diverse tipologie di rete di accesso: con controller oppure senza controller e gestione nel cloud, con architettura wireless multi-channel oppure single-channel e Virtual Cell. FortiManager Secure Access

  • Security - Next Generation Security Access Security

  • Portafoglio completo di appliance di sicurezza di rete Fortinet che offrono sofisticata protezione integrata di cybersecurity direttamente sullo strato di rete di Accesso. FortiGate Enterprise Firewall

  • Controller – unico punto di management sia per Access Point WLAN che Switch LAN

  • Controller di tipo Infrastructure (standalone) e Integrated che forniscono opzioni flessibili di implementazione. I nostri nuovi potenti Infrastructure Controller FortiWLC 50D, 200D e 500D supportano fino a 50, 200 e 500 Access Point rispettivamente, ed anche i requisiti di prestazioni dell’802.11ac Wave 2, FortiWLC Wireless Controllers

  • Switching –switch per datacenter e accesso sicuro di classe enterprise

  • Comprendono una vasta gamma di switch di accesso e per data center, ad alte prestazioni e convenienti, quali FortiSwitch FS-224D-FPOE e FS-548D-FPOE, che offrono 24 e 48 porte PoE (Power over Ethernet) rispettivamente. Inoltre sono disponibili switch per data center con porte 10 Gigabit Ethernet, tutti gestibili in modo unificato attraverso un’appliance FortiGate. FortiSwitch Secure Access

  •  Access Point - WLAN Access Point per ogni tipo di utilizzo

  • Una selezione completa di Access Point di classe enterprise, come i nuovi AP 802.11ac Wave 2. Gli Access Point supportano tutte le opzioni di implementazione, ovvero con controller, controller-less e gestione nel cloud, per utilizzo indoor oppure outdoor. FortiAP Access Point

“Con la crescita esponenziale del BYOD insieme ai milioni di nuovi dispositivi IoT collegati alle reti aziendali, difendere lo strato di Accesso sta diventando un vero problema. L’applicazione di un approccio “fabric” per consentire la segmentazione della rete - integrando la sicurezza direttamente nei prodotti di accesso wireless e wired - è l’unico modo per proteggere una superficie di attacco che sta diventando sempre più estesa. La Secure Access Architecture di Fortinet consente ai clienti di offrire accesso di rete ad alta velocità e sicurezza in un’unica soluzione integrata”, spiega John Maddison, senior vice president of products and solutions di Fortinet.

“Offrire servizi Internet sicuri alla shopping community globale di Lyoness –oltre 5,3 milioni di iscritti, 60.000 partner e 1.000 dipendenti in 47 paesi - richiede soluzioni interoperabili, facili da implementare sull’infrastruttura esistente e dotate di sicurezza avanzata. Fortinet si è rivelata la scelta perfetta per noi, con la sua Secure Access Architecture (SAA) poiché in grado di offrire al lato wireless della nostra rete lo stesso livello di sicurezza della rete cablata. Grazie al focus di Fortinet su sicurezza e networking, SAA elimina le eventuali lacune che potrebbero essere sfruttate da hacker o criminali informatici”, conclude Siegfried Unz, director dataservice di Lyoness Group AG.

Disponibilità

È possibile reperire un elenco dei nuovi prodotti Secure Access con dettagli specifici e disponibilità dei prodotti qui.


Leggi »
3/5/2016

Prestazioni firewall senza paragoni per grandi aziende con il nuovo FortiGate 6040E firmato Fortinet

Milano, 3 maggio 2016 – Fortinet (NASDAQ: FTNT), leader mondiale nelle soluzioni di sicurezza informatica ad alte prestazioni, annuncia di aver ulteriormente ampliato il suo Security Fabric con l’introduzione del firewall enterprise FortiGate 6040E. Primo della nuova serie 6000 di firewall aziendali Fortinet con throughput ultra elevati, FortiGate 6040E offre prestazioni di nuova generazione, abbinate a scalabilità e sicurezza di livello superiore, per consentire alle aziende di non dover scendere a compromessi tra funzionalità di sicurezza o rallentamenti della rete.

  • Il nuovo firewall enterprise di prossima generazione FortiGate 6040E di Fortinet è progettato per proteggere vasti volumi di traffico mobile e nel cloud per aziende di grandi dimensioni.

  •  Fortinet potenzia il suo Security Fabric con nuovi Content Processor di nuova generazione FortiASIC CP9. CP9 accelera l’ispezione del traffico VPN IPS (Intensive Intrusion Prevention) e SSL (Secure Socket Layer) per offrire il livello di prestazioni richiesto al fine di implementare la sicurezza nell’infrastruttura ovunque ne sorga l’esigenza.

  • I nuovi firewall enterprise FortiGate 2000E e 2500E offrono i vantaggi dei processori ASIC CP9 nei segmenti interni e sul perimetro aziendale.

“Le aziende registrano un impatto notevole dall’adozione di servizi cloud e dall’aumento degli accessi da remoto alle reti aziendali, che hanno eroso il loro perimetro e incrementato continuamente le esigenze di infrastruttura”, dichiara Michael Xie, fondatore, presidente e CIO di Fortinet. “Dovendo far fronte alle limitazioni delle soluzioni di sicurezza tradizionali, solo i benefici in termini di prestazioni dei processori di nuova generazione di Fortinet integrati nei nuovi firewall enterprise FortiGate serie 6000 assicureranno alle aziende di grandi dimensioni la libertà di implementare le soluzioni di sicurezza avanzata necessarie per proteggere la propria organizzazione oggi e in futuro”.

Le soluzioni di sicurezza sono diventate il gateway per il cloud

L’adozione di servizi cloud e la facilità dell’accesso da remoto agli asset di rete hanno rivoluzionato le necessità delle grandi aziende, incrementando drasticamente le esigenze esterne

sulle reti IT ed espandendo in modo esponenziale la possibile superficie d’attacco. Di conseguenza, il firewall di prossima generazione è diventato “de facto” il gateway verso il cloud.

Per far fronte a queste sfide, i leader nella sicurezza devono superare le limitazioni tecnologiche imposte dalla maggior parte delle soluzioni di next generation firewall attualmente sul mercato che li costringono a scegliere tra l’efficacia delle funzionalità di sicurezza e le prestazioni della rete.

L’accelerazione hardware di FortiASIC garantisce una sicurezza senza compromessi

Superando i limiti delle soluzioni tradizionali firewall di prossima generazione tradizionali, il FortiGate 6040E si basa su una nuova e innovativa architettura di elaborazione, che utilizza processori di contenuti e rete FortiASIC per alleggerire e accelerare le prestazioni di sicurezza delle sue doppie CPU. Integrando l’elaborazione avanzata della sicurezza, i controlli intelligenti e il networking ad alta velocità, consentono al FortiGate 6040E di offrire prestazioni di rete e di sicurezza senza precedenti in dimensioni comunque contenute.

 

FortiGate 6040E - highlight di prodotto:

  • 320Gbps di throughput firewall enterprise.

  • 80Gbps di throughput, con tutte le funzionalità di firewall di prossima generazione abilitate.

  • FortiASIC CP9 offre le prestazioni potenziate di cifratura SSL per colmare le lacune nella superficie di attacco.

  • Funzionalità di networking, sicurezza, processing e gestione, integrate in modo efficiente in uno chassis di di piccole dimensioni.

  • Sei differenti configurazioni dell’interfaccia, personalizzate per soddisfare le specifiche esigenze dei clienti:


FG-6040E FW / NGFW Throughput Interfaccia 10GbE Interfaccia 40GbE Interfaccia 100GbE Opzione 1 320 Gbps / 80 Gbps 64 x 10GbE - - Opzione 2 320 Gbps / 80 Gbps - 16 x 40GbE - Opzione 3 320 Gbps / 80 Gbps - - 8 x 100GbE Opzione 4 320 Gbps / 80 Gbps 32 x 10GbE 8 x 40GbE - Opzione 5 320 Gbps / 80 Gbps 32 x 10GbE - 4 x 100GbE Opzione 6 320 Gbps / 80 Gbps - 8 x 40GbE 4 x 100GbE

Il nuovo content processor FortiASIC CP9 di Fortinet offre le prestazioni necessarie per proteggere le enormi esigenze di traffico delle più grandi aziende e consente di supportare diverse modalità di implementazione del firewall, inclusa next-generation e internal segmentation

avanzata. Questo permette alle aziende di implementare la sicurezza dove è necessario senza compromettere la funzionalità della rete. In questo modo è possibile sfruttare le difese di livello superiore dell’innovativo Security Fabric di Fortinet.

Fortinet ha anche annunciato il lancio di due nuovi firewall enterprise FortiGate serie 2000E, che offrono le funzionalità potenziate di FortiASIC CP9 alle aziende che richiedono firewall di prossima generazione più potenti e funzionalità di SSL inspection più accurate. I nuovi FortiGate 2000E e 2500E sfruttano anche il CP9 per garantire funzionalità VPN potenziate, deep content inspection e application control avanzato.


Leggi »
20/10/2015

Capgemini e Fortinet siglano un accordo globale di partnership per fornire servizi di cybersecurity al mercato enterprise

Milano, 1 ottobre 2015 - Capgemini, uno dei più importanti fornitori mondiali di servizi di consulenza,
tecnologia e outsourcing, ha annunciato di aver siglato un’estesa alleanza globale con Fortinet, azienda
leader nelle soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni. A seguito di questo accordo, Capgemini
estenderà la propria offerta di servizi di cybersicurezza, facendo leva sui prodotti Fortinet per contribuire
a ridurre i costi complessivi ed incrementare flessibilità e resistenza delle applicazioni e delle
infrastrutture dei clienti. Questa partnership permette alle grandi organizzazioni di sfruttare su scala
globale i vantaggi offerti dalla combinazione dell’esperienza Fortinet in tema di prodotti di sicurezza
innovativi ed efficaci con i servizi di cybersecurity di Capgemini. Insieme, Capgemini e Fortinet offriranno
nuovi servizi pacchettizzati di cybersicurezza, quali web application security, un’offerta per i softwaredefined
datacenter (SDDC) sicuri, e Security Operation Center specializzati nell’analisi avanzata dei dati
(con funzionalità di terza generazione) per aiutare la clientela enterprise a individuare e reagire di fronte
ai più sofisticati attacchi informatici.

Capgemini lavorerà in stretta collaborazione con Fortinet, all’interno del suo ecosistema di fornitori di prodotti di
sicurezza, per offrire servizi finalizzati alla protezione fisica e virtuale, ed alla supervisione della security. L’offerta
di prodotti Fortinet – che comprende il firewall per applicazioni web FortiWeb™, le appliance di sicurezza di rete
FortiGate®, e le appliance per la mitigazione di attacchi Distributed Denial of Services FortiDDoS™ - contribuirà
a proteggere le applicazioni e fornire servizi di sicurezza a cloud e datacenter. Questi prodotti entreranno a far
parte dell’offerta di servizi personalizzati di sicurezza Capgemini per la protezione delle infrastrutture, delle
applicazioni e della rete, pensati per offrire flessibilità, migliori prestazioni e più bassi costi totali di possesso a
clienti di livello enterprise. Oltre all’integrazione tecnologica, l’accordo copre anche le competenze umane, con
l’inserimento di 300 specialisti Capgemini nel mondo all’interno del programma di certificazione Fortinet a otto
livelli. Capgemini e Fortinet già operano congiuntamente all’implementazione di controlli presso gli impianti della
HM Revenue and Customs (HMRC) nel Regno Unito.

Franck Greverie, Global Head of Cybersecurity di Capgemini Group, ha dichiarato: “Non passa un mese senza
che i media generalisti riportino la notizia di un attacco informatico. Con questa minaccia che incombe, sia sulle
aziende che sui singoli utenti, vogliamo offrire i più avanzati servizi di protezione e sicurezza per rispondere con
successo a queste sfide. E’ un piacere collaborare con una delle aziende di sicurezza più grandi, innovative ed in
crescita al mondo, che ci permette di offrire i migliori livelli di sicurezza alla nostra clientela enterprise e di rafforzare
ulteriormente la nostra posizione sul mercato, dal lancio della nostra Cybersecurity Global Service Line all’inizio
di quest’anno. Grazie alla tecnologia Fortinet, questa alleanza strategica renderà più forti i nostri servizi di
sicurezza applicativa e infrastrutturale”.
Ken Xie, CEO di Fortinet, ha aggiunto: “Le aziende devono proteggere con successo i loro più importanti asset di
business, compresi dati e applicazioni. La partnership con Capgemini ha valenza strategica, e ci permette di unire
le nostre forze per abbinare tecnologie avanzate a competenza ed esperienza umana per offrire soluzioni di
sicurezza estese e flessibili al mercato enterprise. Attraverso la nostra stretta collaborazione, saremo in grado di
supportare i clienti Capgemini nei loro progetti globali, aiutarli a proteggersi in uno scenario di minacce sempre
più complesso e permettere loro di evolvere l’approccio alla sicurezza rispetto a un ambiente di business in
continuo cambiamento”.

Leggi »
20/10/2015

Fortinet porta sicurezza IT avanzata ai data center software-defined

Milano, 15 ottobre 2015 – Fortinet, azienda leader nelle soluzioni per la sicurezza di rete ad alte
prestazioni, ha annunciato il suo Next Generation e Internal Segmentation Firewall
(NGFW/ISFW) FortiGate VMX. FortiGate VMX, con la piattaforma di virtualizzazione di rete
VMware NSX®, consente alle aziende di automatizzare la sicurezza IT avanzata nei data center
software-defined (SDDC).
Sicurezza avanzata per data center dinamici
In collaborazione con VMware, Fortinet ha sviluppato FortiGate VMX per sfruttare appieno le
funzionalità della piattaforma di virtualizzazione di rete VMware NSX, consentendo ai clienti di
automatizzare inserimento, implementazione e orchestrazione di FortiGate VMX per la protezione
dalle minacce nei propri ambienti data center.
“NTT Com Security collabora a stretto contatto con clienti e leader di settore come Fortinet per
sfruttare i vantaggi in termini di sicurezza della virtualizzazione di rete”, dichiara Dave Polton,
chief technology architect di NTT Com Security. “La combinazione delle tecnologie cloud e di
sicurezza con le piattaforme VMware vSphere e VMware NSX permette ai nostri clienti di
beneficiare di sicurezza e efficienza maggiori nel corso della migrazione a un data center
interamente software-defined (SDDC), mettendo a disposizione dei nostri clienti servizi gestiti di
livello ancora superiore.”
Segmentazione di rete basata su policy
I security breach più rilevanti accaduti di recente hanno evidenziato l’esigenza di soluzioni di
sicurezza che sappiano andare oltre le tradizionali strategie difensive perimetrali e siano in grado
di segmentare internamente le reti, evitando la rapida diffusione di minacce una volta che queste
entrano nel data center. VMware porta un approccio di tipo SDDC nella sicurezza di rete con la
micro-segmentazione, isolando le comunicazioni tra reti non correlate, controllando le
comunicazioni presenti su una rete e integrandosi con servizi di sicurezza avanzata come gli
Internal Segmentation Firewall (ISFW) di Fortinet.
Le funzionalità di sicurezza nativa di VMware NSX, inclusi la micro-segmentazione, il firewall
distribuito e l’automazione delle operazioni di sicurezza, abilitano una segmentazione del traffico
di rete basata su policy e una protezione contro le minacce nei controlli dei livelli di workload per
il traffico East-West. Il framework di servizi distribuiti NSX permette un inserimento dinamico delle
tecnologie ISFW/NGFW di Fortinet utilizzando la funzionalità Network Security Function
Virtualization (NSFV). Basato su tecnologie Virtual Domain (VDOM), un sistema multi-tenant può
essere definito con differenti policy di sicurezza abilitate. Questo approccio granulare consente ai
service provider e alle aziende di grandi dimensioni di creare policy di sicurezza ad hoc per clienti
o per unità di business. Fortinet fornisce anche appliance di sicurezza di rete ad alta velocità per
il traffico North-South, che garantiscono una soluzione completa per il data center basata su un
unico modello di policy.
“Fortinet collabora con VMware per offrire ai clienti la medesima sicurezza garantita a livello
perimetrale anche all’interno del data center. FortiGate VMX testimonia il nostro impegno nella
partnership con VMware e il relativo ecosistema”, dichiara John Maddison, vice president of
products and solutions di Fortinet.

Leggi »
20/10/2015

Fortinet porta la sicurezza IT ad alte prestazioni al layer di accesso

Milano, 19 ottobre 2015 – Fortinet, azienda leader nelle soluzioni per la sicurezza di rete ad alte
prestazioni, ha reso noto i dettagli della sua nuova Secure Access Architecture. Questo nuovo
framework estende l’innovativa strategia di sicurezza IT Fortinet basata sull’Internal
Segmentation, consentendo alle aziende di segmentare senza problemi dispositivi e layer di
accesso su reti wireless e cablate. La Secure Access Architecture fornisce un’ampia piattaforma
di soluzioni di sicurezza IT integrate e ad alte prestazioni che spaziano dal client al cloud,
toccando tutti gli elementi intermedi.
Crescono le esigenze degli access layer, la sicurezza deve mantenersi all’altezza
Gartner prevede che saranno 33 miliardi gli endpoint connessi entro il 2020, con una
maggioranza di nuove tipologie di device “headless” introdotte dall’Internet of Things (IoT). La
proliferazione di dispositivi e applicazioni sta lanciando sfide importanti alle aziende che devono
garantire la protezione di tutta la loro rete e guardarsi dalle minacce IT avanzate. Il gap
allarmante che esiste tra l’espansione degli access layer e una adeguata sicurezza IT è stato
evidenziato nello studio indipendente di Fortinet.
“Come probabile prima linea difensiva nell’infrastruttura aziendale, l’access layer non ha mai
ricevuto tutta l’attenzione che merita in riferimento alla sicurezza IT”, dichiara Michael Xie,
fondatore, presidente e chief technology officer di Fortinet. “Sfruttando l’ampia gamma di
soluzioni innovative e le eccellenti capacità ingegneristiche, Fortinet vanta un posizionamento
particolarmente vantaggioso per cambiare questa situazione”.
La Secure Access Architecture è progettata per soddisfare la crescente esigenza di connettività,
fornendo nel contempo la sicurezza IT ad alte prestazioni che solo Fortinet può offrire.
Advanced Access abbinato a una protezione estrema
La Secure Access Architecture di Fortinet è stata pensata per offrire una protezione integrata dal
furto dei dati e dalle cyber minacce all’access layer, unificando nel contempo operazioni e
amministrazione di rete. Questo semplifica la gestione dell’IT e mette a disposizione degli
amministratori strumenti avanzati per analisi e reportistica approfondite, fornendo loro una
gamma ampia e flessibile di offerte di implementazioni di accesso:
  • Infrastruttura: le tecnologie di advanced access per ambienti estremamente mobile;
    questa opzione di implementazione rapida e flessibile include i servizi e le appliance di
    rete più avanzati di Fortinet.
  • Integrate: Le tecnologie di accesso e sicurezza unificate all-in-one sono l’ideale per le
    aziende in cerca di scalabilità estrema e amministrazione semplificata con gestione
    integrata di accesso e sicurezza mediante un’unica console.
  • Cloud: Access Point wireless controller-less gestiti nel cloud con funzionalità integrate di
    Next-Generation Firewall (NGFW) rappresentano l’offerta di implementazione definitiva
    per aziende che vogliono accesso e sicurezza integrati gestiti interamente nel cloud.

La Secure Access Architecture è una componente chiave della strategia di Internal Segmentation
altamente sicura di Fortinet, che isola i layer di accesso dalle infrastrutture mission-critical e dai
dati a più elevato valore. Fondamentale nell’Internal Segmentation di Fortinet è una nuova
generazione di firewall innovativi, l’unica soluzione disponibile in grado di stare al passo con le
velocità multi-gigabit delle reti interne.
La Secure Access Architecture comprende inoltre una serie di soluzioni avanzate nell’ambito
dell’ampia piattaforma di sicurezza IT end-to-end di Fortinet che include gestione degli endpoint,
access point wireless, switch, gestione della LAN wireless, application control, gestione unificata
avanzata e molto altro. Queste soluzioni sono tutte supportate dai servizi di sicurezza IT e
intelligence sulle minacce dei FortiGuard Labs.
Fortinet si è mostrata all’avanguardia con investimenti strategici e una forte crescita nel mercato
della sicurezza degli access layer. Ciò è stato dimostrato recentemente dal lancio dell’innovativa
serie di access point (AP) LAN wireless FortiAP-S, la soluzione Wi-Fi aziendale gestita nel cloud
più sicura sul mercato, che si affida a FortiGuard, una soluzione completa di sicurezza IT che
opera direttamente sull’AP.
“Abbiamo reso la sicurezza dell’infrastruttura di accesso una priorità e creato una soluzione che
integra reti di accesso flessibili, scalabili e ad alte prestazioni con tecnologie di sicurezza IT allo
stato dell’arte”, dichiara Ken Xie, fondatore, presidente del consiglio di amministrazione e chief
executive officer di Fortinet. “Sfruttando la Secure Access Architecture di Fortinet, i nostri clienti
possono godersi la migliore sicurezza degli access layer del mercato”.

Leggi »
28/9/2015

Dati più protetti con i nuovi Web Application Firewall e i servizi di sicurezza di Fortinet

Milano, 21 settembre 2015 – Fortinet, azienda leader nelle soluzioni per la sicurezza di rete ad
alte prestazioni, ha annunciato il lancio dei nuovi Web Application Firewall (WAF) FortiWeb
4000E e 3000E studiati per aiutare i clienti a prevenire furti di identità, frodi finanziarie e denial of
service grazie a una protezione specifica e multi-livello contro le minacce. Le appliance FortiWeb
offrono ora servizi di sicurezza avanzati supportati dalla migliore threat intelligence dei FortiGuard
Labs, che assicura protezione in tempo reale contro le minacce a livello applicativo. Queste
nuove soluzioni si integrano inoltre con FortiSandbox e supportano i nuovi potenziamenti offerti
dalle soluzioni di scansione avanzata delle vulnerabilità che derivano dalla collaborazione con
Acunetix. Queste new entry rafforzano l’ampia piattaforma di cybersecurity end-to-end di Fortinet,
in grado di proteggere i dati dei clienti in ogni possibile punto d’accesso alla rete.

Prestazioni elevate e protezione avanzata multi-livello

Il nuovo FortiWeb 4000E offre un sensazionale throughput WAF da 20 Gbps e avanzate
funzionalità anti-malware integrate – una novità nel mercato dei WAF – integrando inoltre la
capacità di scansione delle vulnerabilità di Acunetix. Le appliance FortiWeb assicurano le
prestazioni, l’efficacia e le funzionalità che solo Fortinet può offrire, sbaragliando tutte le soluzioni
della concorrenza.
La serie di WAF FortiWeb ora si integra perfettamente con FortiSandbox e l’Advanced Threat
Protection (ATP) di Fortinet, consentendo alla aziende di dotarsi di una protezione end-to-end
continua, persino contro le cyber minacce più sofisticate. Le nuove funzionalità di FortiWeb
offrono una protezione avanzata multi-livello contro le minacce alla applicazioni ad aziende di
medie e grandi dimensioni, provider di Saas (Software-as-a-service) e di application service, che
necessitano dei migliori WAF sul mercato.
Ora le appliance FortiWeb possono ricevere aggiornamenti di sicurezza in tempo reale dai
FortiGuard Labs, l’innovativo team di ricerca e di threat intelligence di Fortinet. Si tratta di tre
servizi che possono essere offerti individualmente o in bundle:

1. FortiWeb Security Service - offre difesa avanzata e costantemente aggiornata rispetto a
vulnerabilità web e URL sospette garantendo nel contempo sicurezza a livello
applicativo.
2. IP Reputation Service – assicura protezione avanzata contro attacchi botnet.
3. Anti-malware e Anti-intrusion Service - proteggono in modo proattivo contro infezioni da
malware.

Tutti questi servizi vengono offerti in tempo reale grazie alle informazioni ricavate dal network
globale Fortinet che conta oltre 2 milioni di appliance di sicurezza. Questi sensori garantiscono ai
FortiGuard Labs la più ampia visibilità sulle minacce nuove ed esistenti consentendo alle
appliance FortiWeb di essere dotate della migliore protezione delle applicazioni presente sul
mercato.
“L’Application Security è uno strumento sempre più importante nella lotta alle minacce più
avanzate. Tuttavia, con molti dei Web Application Firewall presenti oggi sul mercato, i clienti
devono in qualche modo scegliere tra prestazioni e sicurezza. Questo problema può solo
peggiorare dato che i requisiti in termini di affidabilità della rete e capacità dei data center dei
clienti continuano ad aumentare”, dichiara John Maddison, vice president of marketing di Fortinet.
“Fortinet è nota per l’offerta della migliore combinazione tra prestazioni e sicurezza, grazie ai suoi
prodotti di Network Security, i cui vantaggi sta ora offrendo ai propri clienti grazie agli Application
Firewall FortiWeb”.

Disponibilità

I nuovi FortiWeb 4000E e 3000E sono già disponibili.
Per maggiori informazioni visitare: http://www.fortinet.com/products/fortiweb/index.html


Leggi »
17/3/2015

Fortinet rinnova il FortiPartner Program

Milano, 17 marzo 2015 – Fortinet® (NASDAQ: FTNT), azienda leader nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, annuncia il potenziamento del FortiPartner Program per le regioni EMEA e APAC. Il programma, che include nuove certificazioni e ridisegna i livelli di partnership, è pensato per aiutare il canale a incrementare le sue competenze sulla gamma di soluzioni di sicurezza di rete Fortinet, ampliare l’offerta di servizi ed espandersi in nuove aree del mercato della security.

“Trend quali mobility, agilità delle infrastrutture e cloud, unitamente all’evoluzione delle minacce avanzate, fanno sì che le aziende richiedano sempre più soluzioni di sicurezza integrata a elevate prestazioni e cerchino il supporto di partner esperti”, commenta Anne Bourgeois, Director of International Channel di Fortinet. “Il nostro nuovo programma supporterà i rivenditori per consentire loro di incrementare le competenze e sfruttare le nostre soluzioni di rete end-to-end al fine di allineare al meglio i loro servizi con le esigenze dei clienti e offrire valore aggiunto”.

Il nuovo FortiPartner Program consta dei seguenti elementi fondamentali:

Il programma Network Security Expert Certification (NSE)
Il nuovo programma di certificazione a otto livelli è stato sviluppato per fornire ai partner un’expertise approfondita sull’intero portfolio di soluzioni e include un’ampia gamma di corsi pratici, di auto-apprendimento o con istruttore, dedicati al personale tecnico.

Pensato per fornire ai partner competenze e conoscenze dei sempre più complessi concetti di sicurezza necessari negli odierni ambienti aziendali, il programma aiuterà ad accelerare le vendite, sviluppare nuovi servizi e certificare esperienza e skill in linea con il panorama in evoluzione della cyber-sicurezza.

Il nuovo programma NSE integra i contenuti di recente creazione non coperti dalle certificazioni FCNSA e FCNSP, e nel tempo, è destinato a sostituire quelle esistenti. Tutti i corsi online di Fortinet sono gratuiti per gli attuali partner di canale.

La certificazione garantirà inoltre ai partner l’accesso esclusivo a vantaggi quali escalation potenziata, invito agli eventi esclusivi NSE, oltre al privilegio di far parte di un gruppo elitario di professionisti della sicurezza.

Allineamento dei livelli di partnership a livello globale
Fortinet ha ridefinito i livelli di partnership per fornire ai reseller uno status spendibile a livello globale. Il programma è studiato per identificare e accrescere l’efficienza e la specializzazione dei servizi del singolo rivenditore, allineandoli con i loro obiettivi di business e fornendo l’appropriato livello di partnership per il supporto avanzato, lo sviluppo e le opportunità in mercati non ancora esplorati. I livelli sono:

  • Platinum partner – esperti che hanno garantito un fatturato elevato su base regolare e dato prova di aver commercializzato l’intera gamma di soluzioni Fortinet con livelli eccellenti di customer satisfaction e supporto al cliente.
  • Gold partner – partner dotati di comprovata capacità nella vendita dell’intera gamma di soluzioni Fortinet con riferimento a numerosi progetti, noti per l’assistenza e il supporto al cliente e impegnati nello sviluppo di nuove opportunità per Fortinet nel mercato assegnato.
  • Silver partner – hanno fornito soluzioni di sicurezza a clienti di piccole e medie dimensioni, e conoscono la gamma di soluzioni di sicurezza multi-threat di Fortinet per il mercato delle piccole e medie imprese.
  • Partner autorizzato – il primo livello di partnership richiesto per far parte del canale Fortinet.

Oltre al programma NSE e ai nuovi livelli di partnership, Fortinet ha investito ulteriormente nel supporto marketing su tutti i canali internazionali, tra cui i contenuti locali e team di telemarketing multilingua per fornire lead qualificati al fine di consentire ai partner di aumentare vendite e profitti.

“Il contributo del canale nel supporto alla nostra crescita è fondamentale” continua Bourgeois. “Siamo impegnati nel migliorare continuamente il nostro programma dedicato ai partner al fine di assicurare a rivenditori e distributori nuove opportunità di business”.

Per maggiori informazioni sul FortiPartner Program, visitare:

http://www.fortinet.com/partners/index.html

Il nuovo programma di certificazione è ora disponibile. Per informazioni, visitare:

http://www.fortinet.com/training/nse.html


Leggi »
data Argomento Durata Info PDF play
24-06-2016 Fortinet | "Soluzioni ATP: FortiSandbox Fortinet" 53 i PDF
17-06-2016 FortiMail e SandBox: integrazione di un sistema ATP 64 i PDF
16-03-2016 Scopri come difendere con Fortinet i tuoi server web dai pericoli della rete 52 i PDF
09-03-2016 Nuovi FortiOS 5 4 per FortiGate 60 i PDF
12-02-2016 Secure Access Architecture per la piccola e media impresa italiana: il wireless sicuro per l’accesso alla rete 55 i PDF
22-07-2015 Soluzioni wireless Fortinet - FortiAP, FortiSwitch e FortiAuthenticator 60 i PDF
17-07-2015 FortiAnalyzer e FortiManager: management centralizzato per dispositivi FortiGate e FortiAP 60 i PDF
15-07-2015 Fortinet Stories Episodio 1 – The FortiGate 3 i
15-07-2015 Fortinet Stories Episodio 2 – FortiGuard 3 i
08-07-2015 FORTICLOUD E FORTIDEPLOY: NUOVI SERVIZI DISPONIBILI ALL'INTERNO DEL PORTALE CLOUD DI FORTINET 60 i PDF
05-06-2015 FortiADC, FortiGate,VMX 60 i PDF
27-05-2015 FortiMail e FortiSandBox: i più alti standard di protezione anche contro gli attacchi di ultima generazione 60 i PDF
13-05-2015 Scopri le 5 caratteristiche che fanno di un firewall un vero Next Generation FireWall (NGFW) 60 i PDF
29-04-2015 Scopri tutte le novità Fortinet : nuovi hardware, nuovi servizi, nuove funzionalità Fortigateazioni web 56 i PDF
13-03-2015 Protezione Inarrivabile per le apllicazioni web 0 i PDF
06-03-2015 FortiSandbox Protects Against Advanced Threats Fast 9 i
06-03-2015 Next Gen “Firewall” Takes on Pitbull 9 i
10-07-2014 Fortinet WLAN Security Solution: sicurezza per il Wi-Fi 32 i PDF
25-06-2014 FortiMail per la protezione antivirus e antispam 32 i PDF
16-01-2014 Corsi FortiGate 5.0: presentazione 2 i
12-09-2013 Webinar Fortinet: Le novità Wireless 92 i PDF
06-06-2013 FortiOS5 - Video Tutorial 16 i
28-05-2013 Fortinet presenta FortiOS 5 4 i
24-05-2013 Fortinet Next Generation Firewall 1 i
22-02-2013 Webinar Fortinet: Scenari Dual Wan 87 i PDF
15-02-2013 Webinar Fortinet: WiFi Controller 80 i PDF
08-02-2013 Webinar Fortinet: IPSec VPN 83 i PDF
01-02-2013 Webinar Fortinet: SSL-VPN configuration 72 i PDF
30-01-2013 Fortinet Coffee Break Webinar: FortiManager 71 i PDF
28-01-2013 Fortinet Coffee Break Webinar: FortiAnalyzer e FAMS 71 i PDF
26-01-2013 Fortinet Coffee Break Webinar: BYOD, FortiAuthenticator e FortiToken 41 i PDF
24-01-2013 Fortinet Coffee Break Webinar: Le novità hardware 70 i
31-12-2012 Webinar: Strategie e soluzioni Fortinet 72 i
00-00-0000 FortiGate-3950B e performance BreakingPoint 3 i
00-00-0000 Fortinet Wireless LANs 42 i
00-00-0000 Securing Your Network and Your Customer with FortiGuard Labs 3 i
00-00-0000 Quali sono i punti di forza di FORTINET?
Perché scegliere Sidin per Fortinet?
3 i
  Contatti