MENU SCROLL

notizie


23/5/2016

Fortinet estende il suo Security Fabric e protegge l’accesso alle reti aziendali, dall’ IoT fino al Cloud

Milano, 23 maggio 2016 – Fortinet (NASDAQ: FTNT), leader globale nelle soluzioni di cybersecurity ad alte prestazioni, ha presentato una serie di importanti novità per la Secure Access Architecture, la sua suite di soluzioni per reti aziendali wired e wireless, che unisce sicurezza avanzata e differenti tipologie di accesso, allo scopo di offrire protezione continua, dall’IoT (Internet of Things) al Cloud.

  • Fortinet arricchisce il suo Security Fabric con 14 nuovi prodotti che vanno ad ampliare le soluzioni di Secure Access Architecture e che coniugano sicurezza avanzata con la possibilità di scegliere tra tipi diversi di infrastrutture di accesso alla rete aziendale, per offrire protezione a una potenziale superficie di attacco che si fa sempre più estesa.

  • Le soluzioni di Secure Access Architecture offrono un management unificato della rete ed il pieno controllo delle policy di sicurezza, in modo da semplificare la gestione delle infrastrutture di accesso wired e wireless, e di consentire una sofisticata separazione dei dispositivi connessi in rete rispetto ai dati aziendali più sensibili.

  • Queste flessibili soluzioni di accesso offrono la possibilità di implementazioni on-premise oppure in modalità hosted, con o senza Controller, e di avvalersi delle velocità trasmissive dell’802.11ac Wave II, per soddisfare le esigenze di prestazioni e sicurezza delle aziende di ogni dimensione.

L’IoT è già qui, ed anche le sue minacce!

Gartner prevede che, solo nel 2016, 6,4 miliardi di oggetti connessi verranno utilizzati in tutto il mondo – il 30% in più rispetto al 2015 - e raggiungeranno 20,8 miliardi nel 2020. I risultati di un sondaggio Fortinet mostrano inoltre che il 76% delle aziende a livello mondiale già possiede tecnologia IoT che utilizza all’interno della propria organizzazione.

Se da un lato la maggior parte delle aziende sfrutta già i vantaggi dei dispositivi Internet of Things, il 92% dei professionisti della sicurezza è in realtà preoccupato per le sfide che questi miliardi di dispositivi sempre connessi pongono. Molti di essi sono “headless”,

ovvero con scarsa gestibilità e quindi con poco o nessun controllo di sicurezza. Ciò ha contribuito ad allargare in modo esponenziale la superficie esposta a possibili attacchi informatici e lascia anche i reparti IT a gestire i dispositivi IoT utilizzando complesse architetture costituite da numerose soluzioni puntuali di management.

Il Security Fabric di Fortinet abbina sicurezza e modalità di accesso alla rete

Fortinet ha affrontato queste sfide grazie alle sue soluzioni di Secure Access Architecture che proteggono l’intera infrastruttura di accesso cablato e wireless. Queste soluzioni si integrano nel Security Fabric di Fortinet in modo intelligente tramite FortiOS. In questo modo, ogni singolo componente si comporta e risponde in modo coordinato, e tutto viene gestito attraverso un unico pannello di controllo, sulla base di una sola fonte per gli aggiornamenti di sicurezza. Queste funzionalità avanzate e intuitive offrono all’IT visibilità universale e controllo sui dispositivi IoT e su come essi interagiscono con le reti aziendali di importanza critica.

Il Security Fabric di Fortinet

  • Applicazioni di Accesso - Applicazioni di rete avanzate di supporto alla connettività

  • Soluzioni applicative integrate e complete che consentono accesso guest, analisi delle presenze, visibilità sulle applicazioni software, onboarding dei dispositivi e altro ancora. Secure Access Applications

  • Authentication/End Point - Onboarding e sicurezza per tutti gli utenti e dispositivi

  • Le applicazioni di autenticazione Fortinet automatizzano l’onboarding dei dispositivi di ospiti e dipendenti (BYOD), single-sign on, gestione dei certificati e molto altro ancora. Secure Access Authentication

  • Management - Opzioni flessibili per soluzioni On Premise e Cloud

  • Scelta possibile di diverse tipologie di rete di accesso: con controller oppure senza controller e gestione nel cloud, con architettura wireless multi-channel oppure single-channel e Virtual Cell. FortiManager Secure Access

  • Security - Next Generation Security Access Security

  • Portafoglio completo di appliance di sicurezza di rete Fortinet che offrono sofisticata protezione integrata di cybersecurity direttamente sullo strato di rete di Accesso. FortiGate Enterprise Firewall

  • Controller – unico punto di management sia per Access Point WLAN che Switch LAN

  • Controller di tipo Infrastructure (standalone) e Integrated che forniscono opzioni flessibili di implementazione. I nostri nuovi potenti Infrastructure Controller FortiWLC 50D, 200D e 500D supportano fino a 50, 200 e 500 Access Point rispettivamente, ed anche i requisiti di prestazioni dell’802.11ac Wave 2, FortiWLC Wireless Controllers

  • Switching –switch per datacenter e accesso sicuro di classe enterprise

  • Comprendono una vasta gamma di switch di accesso e per data center, ad alte prestazioni e convenienti, quali FortiSwitch FS-224D-FPOE e FS-548D-FPOE, che offrono 24 e 48 porte PoE (Power over Ethernet) rispettivamente. Inoltre sono disponibili switch per data center con porte 10 Gigabit Ethernet, tutti gestibili in modo unificato attraverso un’appliance FortiGate. FortiSwitch Secure Access

  •  Access Point - WLAN Access Point per ogni tipo di utilizzo

  • Una selezione completa di Access Point di classe enterprise, come i nuovi AP 802.11ac Wave 2. Gli Access Point supportano tutte le opzioni di implementazione, ovvero con controller, controller-less e gestione nel cloud, per utilizzo indoor oppure outdoor. FortiAP Access Point

“Con la crescita esponenziale del BYOD insieme ai milioni di nuovi dispositivi IoT collegati alle reti aziendali, difendere lo strato di Accesso sta diventando un vero problema. L’applicazione di un approccio “fabric” per consentire la segmentazione della rete - integrando la sicurezza direttamente nei prodotti di accesso wireless e wired - è l’unico modo per proteggere una superficie di attacco che sta diventando sempre più estesa. La Secure Access Architecture di Fortinet consente ai clienti di offrire accesso di rete ad alta velocità e sicurezza in un’unica soluzione integrata”, spiega John Maddison, senior vice president of products and solutions di Fortinet.

“Offrire servizi Internet sicuri alla shopping community globale di Lyoness –oltre 5,3 milioni di iscritti, 60.000 partner e 1.000 dipendenti in 47 paesi - richiede soluzioni interoperabili, facili da implementare sull’infrastruttura esistente e dotate di sicurezza avanzata. Fortinet si è rivelata la scelta perfetta per noi, con la sua Secure Access Architecture (SAA) poiché in grado di offrire al lato wireless della nostra rete lo stesso livello di sicurezza della rete cablata. Grazie al focus di Fortinet su sicurezza e networking, SAA elimina le eventuali lacune che potrebbero essere sfruttate da hacker o criminali informatici”, conclude Siegfried Unz, director dataservice di Lyoness Group AG.

Disponibilità

È possibile reperire un elenco dei nuovi prodotti Secure Access con dettagli specifici e disponibilità dei prodotti qui.


Leggi »
3/5/2016

Prestazioni firewall senza paragoni per grandi aziende con il nuovo FortiGate 6040E firmato Fortinet

Milano, 3 maggio 2016 – Fortinet (NASDAQ: FTNT), leader mondiale nelle soluzioni di sicurezza informatica ad alte prestazioni, annuncia di aver ulteriormente ampliato il suo Security Fabric con l’introduzione del firewall enterprise FortiGate 6040E. Primo della nuova serie 6000 di firewall aziendali Fortinet con throughput ultra elevati, FortiGate 6040E offre prestazioni di nuova generazione, abbinate a scalabilità e sicurezza di livello superiore, per consentire alle aziende di non dover scendere a compromessi tra funzionalità di sicurezza o rallentamenti della rete.

  • Il nuovo firewall enterprise di prossima generazione FortiGate 6040E di Fortinet è progettato per proteggere vasti volumi di traffico mobile e nel cloud per aziende di grandi dimensioni.

  •  Fortinet potenzia il suo Security Fabric con nuovi Content Processor di nuova generazione FortiASIC CP9. CP9 accelera l’ispezione del traffico VPN IPS (Intensive Intrusion Prevention) e SSL (Secure Socket Layer) per offrire il livello di prestazioni richiesto al fine di implementare la sicurezza nell’infrastruttura ovunque ne sorga l’esigenza.

  • I nuovi firewall enterprise FortiGate 2000E e 2500E offrono i vantaggi dei processori ASIC CP9 nei segmenti interni e sul perimetro aziendale.

“Le aziende registrano un impatto notevole dall’adozione di servizi cloud e dall’aumento degli accessi da remoto alle reti aziendali, che hanno eroso il loro perimetro e incrementato continuamente le esigenze di infrastruttura”, dichiara Michael Xie, fondatore, presidente e CIO di Fortinet. “Dovendo far fronte alle limitazioni delle soluzioni di sicurezza tradizionali, solo i benefici in termini di prestazioni dei processori di nuova generazione di Fortinet integrati nei nuovi firewall enterprise FortiGate serie 6000 assicureranno alle aziende di grandi dimensioni la libertà di implementare le soluzioni di sicurezza avanzata necessarie per proteggere la propria organizzazione oggi e in futuro”.

Le soluzioni di sicurezza sono diventate il gateway per il cloud

L’adozione di servizi cloud e la facilità dell’accesso da remoto agli asset di rete hanno rivoluzionato le necessità delle grandi aziende, incrementando drasticamente le esigenze esterne

sulle reti IT ed espandendo in modo esponenziale la possibile superficie d’attacco. Di conseguenza, il firewall di prossima generazione è diventato “de facto” il gateway verso il cloud.

Per far fronte a queste sfide, i leader nella sicurezza devono superare le limitazioni tecnologiche imposte dalla maggior parte delle soluzioni di next generation firewall attualmente sul mercato che li costringono a scegliere tra l’efficacia delle funzionalità di sicurezza e le prestazioni della rete.

L’accelerazione hardware di FortiASIC garantisce una sicurezza senza compromessi

Superando i limiti delle soluzioni tradizionali firewall di prossima generazione tradizionali, il FortiGate 6040E si basa su una nuova e innovativa architettura di elaborazione, che utilizza processori di contenuti e rete FortiASIC per alleggerire e accelerare le prestazioni di sicurezza delle sue doppie CPU. Integrando l’elaborazione avanzata della sicurezza, i controlli intelligenti e il networking ad alta velocità, consentono al FortiGate 6040E di offrire prestazioni di rete e di sicurezza senza precedenti in dimensioni comunque contenute.

 

FortiGate 6040E - highlight di prodotto:

  • 320Gbps di throughput firewall enterprise.

  • 80Gbps di throughput, con tutte le funzionalità di firewall di prossima generazione abilitate.

  • FortiASIC CP9 offre le prestazioni potenziate di cifratura SSL per colmare le lacune nella superficie di attacco.

  • Funzionalità di networking, sicurezza, processing e gestione, integrate in modo efficiente in uno chassis di di piccole dimensioni.

  • Sei differenti configurazioni dell’interfaccia, personalizzate per soddisfare le specifiche esigenze dei clienti:


FG-6040E FW / NGFW Throughput Interfaccia 10GbE Interfaccia 40GbE Interfaccia 100GbE Opzione 1 320 Gbps / 80 Gbps 64 x 10GbE - - Opzione 2 320 Gbps / 80 Gbps - 16 x 40GbE - Opzione 3 320 Gbps / 80 Gbps - - 8 x 100GbE Opzione 4 320 Gbps / 80 Gbps 32 x 10GbE 8 x 40GbE - Opzione 5 320 Gbps / 80 Gbps 32 x 10GbE - 4 x 100GbE Opzione 6 320 Gbps / 80 Gbps - 8 x 40GbE 4 x 100GbE

Il nuovo content processor FortiASIC CP9 di Fortinet offre le prestazioni necessarie per proteggere le enormi esigenze di traffico delle più grandi aziende e consente di supportare diverse modalità di implementazione del firewall, inclusa next-generation e internal segmentation

avanzata. Questo permette alle aziende di implementare la sicurezza dove è necessario senza compromettere la funzionalità della rete. In questo modo è possibile sfruttare le difese di livello superiore dell’innovativo Security Fabric di Fortinet.

Fortinet ha anche annunciato il lancio di due nuovi firewall enterprise FortiGate serie 2000E, che offrono le funzionalità potenziate di FortiASIC CP9 alle aziende che richiedono firewall di prossima generazione più potenti e funzionalità di SSL inspection più accurate. I nuovi FortiGate 2000E e 2500E sfruttano anche il CP9 per garantire funzionalità VPN potenziate, deep content inspection e application control avanzato.


Leggi »
  Contatti