Riflettori puntati su Fireware 12.3
Firebox ora è una soluzione SD-WAN. Insieme a molti livelli di sicurezza completa, WatchGuard Firebox offre funzionalità SD-WAN che consentono di valutare facilmente la qualità del collegamento, bilanciare il traffico tra le diverse connessioni WAN, stabilire la priorità del traffico in base a quella dell'applicazione e distribuirla velocemente in nuove posizioni. Tutte le funzionalità di sicurezza e SD-WAN vengono offerte in un'unica appliance con la gestione centrale comune; non è necessario acquistare soluzioni SD-WAN autonome.
Fireware 12.3 è un aggiornamento importante al sistema operativo Fireware che offre molti nuovi miglioramenti, tra cui:
Selezione dei percorsi dinamici SD-WAN, che offre il bilanciamento del traffico automatico tra più connessioni WAN in base a prestazioni e costi di linea misurati quasi in tempo reale.
Supporto per il NetFlow, esportando i dati dei flussi di traffico a soluzioni di terzi che supportano NetFlow v9 e v6.
Azioni di politiche di geolocalizzazione, limitando il traffico con la localizzazione mondiale. Gli utenti possono ora variare l'azione di geolocalizzazione secondo la politica, consentendo ad esempio regole meno rigide per DNS e posta.
Salvataggio automatico di backup su chiavette USB, per ripristini più veloci di sistemi con un backup locale disponibile su USB
IPv6 SSO, che autorizza nomi, non solo indirizzi IP, in report di Dimension
Aggiornamenti dell’IU WebBlocker, che consentono ai clienti di esportare le azioni di WebBlocker e la lista delle eccezioni mondiali. È utile per i reporting di conformità (ad esempio, KCSiE e CIPA) e per mantenere la coerenza tra i siti.
Integrazione di Tigerpaw, che permette ai partner di utilizzare Tigerpaw per gestire la sincronizzazione degli asset per tracciare i Firebox e le scadenze dei loro servizi e per eseguire il ticketing dei closed loop service desk all'interno dello strumento PSA.
WatchGuard continua a offrire un valore aggiunto con Fireware 12.3, rendendo più semplice lo scambio d'informazioni tra i sistemi e il potenziamento della rete con prestazioni migliorate e costi inferiori; meglio ancora, è disponibile per i clienti di WatchGuard Firebox con licenze di supporto attive senza costi aggiuntivi.
Per saperne di più clicca qui.
Sapevate che una delle armi più potenti per proteggere la vostra identità online non è altro che proteggere voi stessi? Più siete voi stessi, più difficile è per un hacker rubare la vostra identità e più è facile per noi difendervi. Prendete possesso della vostra identità con il potere di un DNA mobile, per evitare che lo faccia un hacker.
Che cos'è il DNA mobile?
La soluzione AuthPoint di WatchGuard offre una sofisticata funzione di autenticazione a più fattori (MFA) che garantisce che voi e solo voi possiate accedere ai vostri account e risorse online dal vostro dispositivo mobile. Noi descriviamo questa funzione come il vostro "DNA mobile". Proprio come quello corporeo, il vostro DNA mobile sarà diverso da quello di un emulatore o del dispositivo mobile di un hacker.
Perché è importante?
La funzione DNA mobile AuthPoint è importante perché impedisce agli hacker di autenticarsi contraffacendo il vostro autenticatore. Senza di essa, un hacker potrebbe rubare il vostro cellulare e tutti i dati in esso contenuti, replicarlo su un altro telefono e utilizzare il nuovo telefono contraffatto per autenticarsi. Con AuthPoint mobile DNA, però, questo tipo di attacco può essere facilmente prevenuto.
Come funziona il DNA mobile?
Durante l'attivazione dell'autenticatore, la app AuthPoint raccoglie alcune informazioni sul vostro dispositivo mobile e ne crea il DNA mobile unico. Questo DNA mobile essenzialmente è un hash delle informazioni raccolte durante l'attivazione. Il DNA mobile viene condiviso con AuthPoint nel Cloud per assicurarci di avere l'esatta impronta del momento in cui è stato creato.
Ogni volta che accedete, la app AuthPoint ricrea questo DNA mobile e lo include in un calcolo della password monouso (OTP). Se qualcuna delle caratteristiche del dispositivo mobile saranno cambiate (per es.: configurando un tentativo di esecuzione su un altro dispositivo mobile), sarà generata una OTP non valida e l'accesso sarà negato. Questo non serve solo a garantire che gli hacker non riescano a entrare, ma vi consente di sapere quando un utente non autorizzato tenta di entrare abusivamente nel vostro sistema. Queste informazioni sul rifiuto e sull'approvazione del login vengono visualizzate sulla dashboard AuthPoint e possono essere visionate in qualsiasi momento.
Per saperne di più clicca qui.